Chi siamo

Simona Friio

Milanese, diplomata in Designer della moda, moglie e… cuoca, pasticcera, sarta, scrittrice e chi più ne ha più ne metta! Sono una creativa!

Ho sempre amato leggere e disegnare non a caso il mio indirizzi di studi è stato prevalentemente grafico. Ma la scrittura mi ha sempre “perseguitato” così, nel 2014 partecipo a un concorso letterario di narrativa femminile con l’opera Nontiscordardime, aggiudicandomi il primo posto. Mi pubblica Aiep editore, una piccola casa editrice di San Marino nel 2015. Ad aprile 2016 l’opera è presentata al BookPride di Milano.

Simona Friio
Simona Friio

Il mio secondo romanzo esce con Triskell edizioni: nel 2016 L’amore ti ha trovato

Nel dicembre 2016 esce il terzo, un romanzo storico Magar Mulieres – La seduzione del male – auto pubblicato su Amazon.

Ad aprile 2017 il quarto, un altro romanzo storico medioevale Il Re degli inganni – Amazon

Il quinto romanzo, Taxi Love, contemporaneo, esce a giugno 2017 per Rizzoli – collana YouFeel.

Con l’antologia Natale a Pemberley si chiude l’anno 2017 in collaborazione con altri autori.

 

Amministro un gruppo di belle donzelle e educati gentiluomini dal nome “Gaskell e altri rimedi” (https://www.facebook.com/groups/913376512094588/) e collaboro con diverse case editrici. Sono co-admin del blog “Romance e altri rimedi” (https://romanceealtririmedi.wordpress.com/) diretto da Mara Marinucci.

Il mio interesse per questo mondo mi porta a continue e stimolanti collaborazioni, in primis con Casa Editrice Follie Letterarie. Miei i racconti brevi scritti per il progetto “StorieInCoda”: La scia di fiori, Mai dire gatto, This is my therapy, Al binario otto con John Wayne, La maledizione di Aileen, P.S.: Ti amo.

Mi trovate su Twitter, Instagram, Pinterest e facebook: https://www.facebook.com/SimonafriioAutrice/

Oppure qui: https://romanceealtririmedi.wordpress.com/la-vetrina-di-simona/

 

Lo staff

Mara Marinucci

 

Nasco a Milano più anni fa di quanto sia disposta ad ammettere.

Sono una persona  che ha molti interessi e che non riesce a tenere la mente ferma. Nonostante la laurea  con indirizzo scientifico la mia vera passione è sempre stata l’arte e la lettura.

Collaboro con Simona Friio da qualche anno nella gestione del gruppo facebook Gaskell e altri rimedi, una dolce oasi di pace e dolcezza del web.

Sono una lettrice accanita da quando ho memoria e a novembre 2016 questa passione si è concretizzata con la nascita del blog letterario Romance e altri rimedi (https://romanceealtririmedi.wordpress.com/ ) che amministro ogni giorno con grande passione e soddisfazione.

Amo molto il teatro (sono stata membro di una compagnia teatrale per molti anni), tutto ciò che è British e i gatti.

Entusiasta per natura sono lieta di collaborare con Simona Friio in questo suo progetto davvero stimolante.

Per la Literary Romance sono addetta stampa e Social media marketing.