I fuochi di Albion

I fuochi di Albion

di Alexandra J. Forrest

fuochi di albion forrest

Trama

Britannia, 65 – 85 d.C.

La Britannia conquistata da Giulio Cesare non è ancora completamente pacificata, né sottomessa.

I Britanni versano i tributi, ma non mancano focolai di ribellione fomentati da bellicosi capitribù che costringono i Romani a fronteggiare nuove e sempre più agguerrite minacce. Benché sia trascorso ormai più di un ventennio, l’ombra di Boudica, la leggendaria regina degli Iceni, continua a incutere timore e a evocare lo spettro della sconfitta.

In questo scenario si compie il destino di Valerio Metello, giovane e brillante comandante romano, e Riannon, iniziata al culto misterico della Dea Madre.

Un incontro, il loro, voluto dal Fato durante la Festa di Beltane, dove ardono i falò e i giovani danzano in cerchio inneggiando all’amore, tuttavia una sorpresa che neppure Riannon, dotata del dono della profezia, è stata in grado di prevedere.
Mentre incombe la minaccia della guerra e si foggiano le sorti della Britannia, oscure trame si tessono nell’ombra per ostacolare la pacifica convivenza a cui anche molti fra i Britanni aspirano, e nel gioco del Potere anche Valerio e Riannon dovranno muoversi come pedine su una scacchiera pur di riuscire a stare insieme.

Published:
Genres:
Tags:

L'autrice

Alexandra J. Forrest

Alexandra J. Forrest, parlando di sé, direbbe che è nata in California e risiede, quando non viaggia per il mondo sul suo jet, in un grande e bellissimo ranch dove, all’interno di bianchi recinti, galoppano i suoi cavalli.

Questa è la vita da sogno di Alexandra, l’alias che ho creato molti anni fa e con il quale firmo tuttora i miei Romance, benché ormai la mia vera identità sia stata svelata e la realtà che mi riguarda molto diversa.

Se avete visitato il mio Sito, di recente rinnovato, sapete che sono nata e vivo ad Asti, una città che affonda le proprie radici nella Storia. Una città dove cultura, tradizioni antiche, cucina e vini prestigiosi, si fondono in una cornice paesaggistica di grande bellezza, fra chiese e abbazie romaniche, vestigia che narrano i suoi passati splendori. Inoltre, nel Sito sono citate tutte le mie pubblicazioni passate e recenti, racconti e articoli, nonché alcuni Booktrailer.

Amo leggere, disegnare, dipingere, praticare yoga, ascoltare musica, andare al cinema. Innanzitutto, però, scrivo e sono alla perenne ricerca di fonti d’ispirazione che alimentino la mia fantasia, la mia insaziabile voglia di esplorare nuovi e più vasti orizzonti. Una grande passione che si esprime attraverso la creazione di vicende e personaggi che facciano sognare e conducano in un affascinante viaggio nel tempo.

Per vivere intense emozioni, amori travolgenti ed eroiche imprese.