La Gemma del Nilo

La Gemma del Nilo

di Alexandra J. Forrest

gemma del nilo forrest

Inghilterra – Il Cairo, 1889

Athena de Winter ha tutto ciò che una giovane donna può desiderare: è bella, ricca, aristocratica. È fidanzata con Lord Walter Clayton, affascinante e devoto, ha un affezionato e alquanto eccentrico cugino, è circondata da persone che la amano, e tuttavia non è felice.

L’arrivo di un gioiello inviatole dal padre, instancabile e avventuroso viaggiatore, segna una svolta nella quieta esistenza di Athena, trascinandola in un vortice di eventi drammatici e inquietanti che la condurranno, suo malgrado, nel misterioso mondo dell’antico Egitto, rendendola protagonista di riti cruenti, fughe e inseguimenti, avventure che aveva soltanto immaginato e dove, inaspettatamente, ritroverà l’amore che credeva perduto e che dovrà riconquistare.

Alexandra J. Forrest, parlando di sé, direbbe che è nata in California e risiede, quando non viaggia per il mondo sul suo jet, in un grande e bellissimo ranch dove, all’interno di bianchi recinti, galoppano i suoi cavalli.

Questa è la vita da sogno di Alexandra, l’alias che ho creato molti anni fa e con il quale firmo tuttora i miei Romance, benché ormai la mia vera identità sia stata svelata e la realtà che mi riguarda molto diversa.

Se avete visitato il mio Sito, di recente rinnovato, sapete che sono nata e vivo ad Asti, una città che affonda le proprie radici nella Storia. Una città dove cultura, tradizioni antiche, cucina e vini prestigiosi, si fondono in una cornice paesaggistica di grande bellezza, fra chiese e abbazie romaniche, vestigia che narrano i suoi passati splendori. Inoltre, nel Sito sono citate tutte le mie pubblicazioni passate e recenti, racconti e articoli, nonché alcuni Booktrailer.

Amo leggere, disegnare, dipingere, praticare yoga, ascoltare musica, andare al cinema. Innanzitutto, però, scrivo e sono alla perenne ricerca di fonti d’ispirazione che alimentino la mia fantasia, la mia insaziabile voglia di esplorare nuovi e più vasti orizzonti. Una grande passione che si esprime attraverso la creazione di vicende e personaggi che facciano sognare e conducano in un affascinante viaggio nel tempo.

Per vivere intense emozioni, amori travolgenti ed eroiche imprese.