Quando i Narcisi fioriranno a Natale

Quando i Narcisi fioriranno a Natale

di Scarlett Douglas Scott

narcisi fioriranno natale scarlett

Trama

Mancano pochi giorni alla Vigilia di Natale. I coniugi Brecon stanno tornando dal viaggio di nozze in Italia e Betrys attende il loro ritorno. La sua esistenza è limitata dalla paralisi che la costringe a stare su una sedia a rotelle, ma non rinuncia al ballo a Gloucester Park come spettatrice. Deve solo ritirare l'abito nuovo e comprare i regali per la sua famiglia, quando passeggiando per i negozi di Londra scopre un dipinto che le ricorda stranamente la tecnica di pittura di Vera Martin. Eppure, Vera è morta, seppellita in un cimitero di Warwick. Chi è allora l'artista che ha dipinto il paesaggio? C'è un solo modo per scoprirlo: andare nei quartieri malfamati di Soho, accompagnata dal Conte Mersey, che non intende permetterle di rischiare la reputazione e la vita.


ATTENZIONE: Questa novella breve è un interludio tra il romanzo La Stagione dei Narcisi e le opere successive.
Betrys appare come protagonista e grazie alla sua pervicacia si scopriranno segreti che erano stati taciuti per molti anni.

L'Autrice

Scarlett Douglas Scott è il nome d’arte di Solange Mela, autrice di lungo corso presente nel mondo editoriale da vent’anni.

Le sue prime pubblicazioni si concentrano sul genere noir/paranormale con la saga di Savanne in tre volumi, pubblicata prima con Effedue Edizioni e successivamente con Edizioni Domino.  Contemporaneamente esordisce con una raccolta di racconti storici ambientati nella provincia di Piacenza che accentrano l’attenzione sulla famiglia Scotti Douglas, opera che le avvale il Premo di Autore dell’anno 2008, medaglia d’argento e Laurea ad Honorem rilasciata dall’Accademia Internazionale “Francesco Petrarca” di Viterbo.

Nel 2006 fonda la casa editrice Domino, pluripremiata dal Premio Cittadella e Premio Italia per le opere di genere Fantasy, lanciando nel mercato editoriale paranormal fantasy autori come Paola De Pizzol, Adriana Comaschi, Chiara Negrini e il collettivo XOMEGAP, per il genere SF Claudia Tonin, per la spy story Monica Lombardi e per gli storici Virginia Parisi.

Ritiritasi dal commercio, Scarlett D. Scott è tornata a dedicarsi alle proprie produzioni, concentrandosi sul tema storico ottocentesco con Ospite Inatteso e amministrando i gruppi fb Regency & Victorian e 800 Italia – Vita & Letteratura

Segue i corsi avanzati di scrittura creativa, sceneggiatura e storytelling condotti da Alessandro Forlani.

Per Dri Edizioni pubblica una versione della Divina Commedia in chiave fantasy dedicata ai ragazzi delle scuole medie, la dilogia “Dante – Fuga dagli Inferi” e “Dante – Luce dalle Tenebre”.

Appassionata di temi ecologici e sociali, pubblica il romance contemporaneo “Ho vinto te – Christmas Island” ambientato in un atollo del Pacifico durante il terrificante ciclone del 2008, territorio utilizzato negli anni ’50 dal governo americano per esperimenti nucleari, e di cui sta scrivendo il seguito.

Con La ragazza del Sundown Blues Café apre la serie dei contemporanei “musicali”, dove amore, avventura e musica si intrecciano scandendo il ritmo del cuore e della passione.