Benvenuti!

Chi siamo

Collana Editoriale e Agenzia Letteraria

Literary Romance

La Literary Romance è una giovane e dinamica collana editoriale che si Appoggia a Pubme per la pubblicazione di romanzi in formato ebook  e cartaceo. Crediamo negli Autori e nelle loro potenzialità, perciò ci proponiamo come casa editrice non a pagamento (NoEAP), puntando sulla qualità delle opere che selezioniamo per il nostro catalogo. Ai lettori offriamo bei libri, curati sotto ogni punto di vista: storie appassionanti, testi ben scritti.

Amiamo leggere, amiamo scrivere e abbiamo unito le nostre passioni.

Per gli Autori che preferiscono proporsi autonomamente nel panorama editoriale con il self publishing, offriamo servizi di supporto per la pubblicazione, dall’editing al supporto nella pubblicazione vera e propria.

Simona Friio

Milanese, diplomata in Designer della moda, moglie e… cuoca, pasticcera, sarta, scrittrice e chi più ne ha più ne metta! Sono una creativa!

Ho sempre amato leggere e disegnare non a caso il mio indirizzi di studi è stato prevalentemente grafico. Ma la scrittura mi ha sempre “perseguitato” così, nel 2014 partecipo a un concorso letterario di narrativa femminile con l’opera Nontiscordardime, aggiudicandomi il primo posto. Mi pubblica Aiep editore, una piccola casa editrice di San Marino nel 2015. Ad aprile 2016 l’opera è presentata al BookPride di Milano.

Simona Friio

Simona Friio

Il mio secondo romanzo esce con Triskell edizioni: nel 2016 L’amore ti ha trovato

Nel dicembre 2016 esce il terzo, un romanzo storico Magar Mulieres – La seduzione del male – auto pubblicato su Amazon.

Ad aprile 2017 il quarto, un altro romanzo storico medioevale Il Re degli inganni – Amazon

Il quinto romanzo, Taxi Love, contemporaneo, esce a giugno 2017 per Rizzoli – collana YouFeel.

Con l’antologia Natale a Pemberley si chiude l’anno 2017 in collaborazione con altri autori.

 

Amministro un gruppo di belle donzelle e educati gentiluomini dal nome “Gaskell e altri rimedi” (https://www.facebook.com/groups/913376512094588/) e collaboro con diverse case editrici. Sono co-admin del blog “Romance e altri rimedi” (https://romanceealtririmedi.wordpress.com/) diretto da Mara Marinucci.

Il mio interesse per questo mondo mi porta a continue e stimolanti collaborazioni, in primis con Casa Editrice Follie Letterarie. Miei i racconti brevi scritti per il progetto “StorieInCoda”: La scia di fiori, Mai dire gatto, This is my therapy, Al binario otto con John Wayne, La maledizione di Aileen, P.S.: Ti amo.

Mi trovate su Twitter, Instagram, Pinterest e facebook: https://www.facebook.com/SimonafriioAutrice/

Oppure qui: https://romanceealtririmedi.wordpress.com/la-vetrina-di-simona/

 

Lo staff

Mara Marinucci

 

Nasco a Milano più anni fa di quanto sia disposta ad ammettere.

Sono una persona  che ha molti interessi e che non riesce a tenere la mente ferma. Nonostante la laurea  con indirizzo scientifico la mia vera passione è sempre stata l’arte e la lettura.

Collaboro con Simona Friio da qualche anno nella gestione del gruppo facebook Gaskell e altri rimedi, una dolce oasi di pace e dolcezza del web.

Sono una lettrice accanita da quando ho memoria e a novembre 2016 questa passione si è concretizzata con la nascita del blog letterario Romance e altri rimedi (https://romanceealtririmedi.wordpress.com/ ) che amministro ogni giorno con grande passione e soddisfazione.

Amo molto il teatro (sono stata membro di una compagnia teatrale per molti anni), tutto ciò che è British e i gatti.

Entusiasta per natura sono lieta di collaborare con Simona Friio in questo suo progetto davvero stimolante.

Per la Literary Romance sono addetta stampa e Social media marketing.